Verso una mobilità verde e più rispettosa dell’ambiente
Intervista ad Alfredo Manfron, Direttore Acquisti Westport Fuel System Company
Data la grande attualità dei temi trattati abbiamo voluto riproporvi questa video intervista sulle nuove tendenze del mercato automotive rilasciata a Marco Marcatili da Alfredo Manfron, OEM Purchasing Director Westport Fuel System Company, in occasione dell’evento di presentazione del nostro Integrated Reporting “In Equilibrio nello spazio” tenuto in azienda nell’ottobre del 2020.
Il gruppo Westport Fuel System è leader mondiale nella fornitura di soluzioni a combustibile alternativo per motori endotermici, opera con combustibili LPG, Metano alta pressione, Metano liquido per autotrazione LNG e Idrogeno. È uno dei clienti eccellenti della Paradisi dal 2010.
Manfron ha evidenziato come negli ultimi anni sia cresciuta negli utenti finali la sensibilità verso “una mobilità verde e comunque più vicina e rispettosa dell’ambiente”.
Per questo occorre innescare “un ciclo virtuoso che è quello di inquinare meno e creare meno Co2 […] Le direttive europee prevedono per il 2025 un abbattimento del 33% delle quantità di Co2 e dal 2030 del 50%. Queste normative stanno condizionando le scelte di tutti i gruppi automobilistici. Stiamo migrando verso un futuro che arriverà nei prossimi 15/20 anni”.