PARADISI: Torneria meccanica di precisione dal 1957 a Jesi
La torneria meccanica di precisione Paradisi esegue lavorazioni meccaniche di precisione producendo maniglie, manopole e micro-componenti per l’industria dell’elettrodomestico, dell’automotive e del medicale. I prodotti sono costruiti su misura, secondo le specifiche esigenze di clienti, e con una grande attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale.
Titolo
Questa conchiglia è diventata il simbolo del mio lavoro di adulto: utilizzare materiali naturali con abilità, per trarne oggetti quotidiani di tramite tra il reale e l'immaginato; interpretare la tradizione in modo nuovo e versatile; ricercare particolari precisi ed ambiziosi con stile elegante e cura minuziosa.
- Sandro Paradisi -



Grazie all'utilizzo di macchinari di ultima generazione e collaboratori altamente qualificati, siamo in grado di ottenere il massimo grado di precisione nelle complesse, diverse lavorazioni e finiture di ogni prodotto utilizzando materiali e accorgimenti tecnici adeguati.



IN TEMPO REALE
![]() Giorni di attività
23808
|
![]() Pezzi prodotti oggi
85930
|
![]() Macchine attive
81
|
![]() Ore di formazione
2100
|
Prodotti
Ogni prodotto è costruito su misura e realizzato in un rapporto costante di collaborazione e sinergia con il cliente.
La massima personalizzazione è volta a ottimizzare le soluzioni in relazione alle diverse esigenze, alla ricerca dei migliori risultati possibili.
Dicono di noi


Conobbi Sandro grazie ad una prima riunione si tenne presso l’azienda Paradisi srl. Mi colpì subito la sua compostezza, il suo rigore e la chiarezza delle sue idee. Sia Sandro che la sorella Tiziana ci sono vicini nelle nostre esigenze, è ormai un’amicizia consolidata fatta di grande stima e di affetto. È stupendo non dover chiedere niente ad un Amico perché conoscendo la realtà del bisogno, la previene. Lo Iom gli è grato e si augura che tra i suoi mille impegni, trovi sempre uno spazio per noi aiutandoci a realizzare i nostri progetti.
- Anna Maria Trane Quaglieri - Presidente Iom Jesi e Vallesina Onlus -

Ho conosciuto Sandro Paradisi tramite mio cognato Tonino e di Sandro ho apprezzato subito il garbo, la disponibilità e la curiosità nei confronti di qualsiasi cosa. In occasione del restauro della tavola del Perugino abbiamo più volte condiviso l’emozione e la passione per questo grande progetto. La sensibilità che ha dimostrato è nel carattere e nei modi di fare di una grande persona.
- Eros Gregorini -


Ho conosciuto Sandro 15 anni fa, in occasione di uno tra i più importanti eventi che l’associazione Oikos abbia mai organizzato: il concerto di Natale con il maestro Accardo e la sua orchestra. Ero al settimo cielo nel vivere la dedizione e la passione di Sandro nell’organizzare l’evento: un uomo umile e semplice ma ricco di generosità, competenza, volontà organizzativa e di impresa. Ancora più importante è stato constatare come da allora non si è più dimenticato di Oikos: incontri, convegni, donazioni e soprattutto la presentazione dell’associazione a gruppi di suoi amici e colleghi che sono diventati automaticamente nostri amici e sostenitori. Paradisi è una realtà aziendale specchio di una gestione attenta non solo ai clienti ma anche ai bisogni di tutto il territorio, sensibile nei confronti di chi ha bisogno dell’aiuto di tutti: il miglior impegno da imprenditore, da cittadino, da uomo.
- Don Giuliano Fiorentini - Fondatore Oikos onlus -


Ho avuto modo di collaborare con Sandro Paradisi, in azienda, alcuni anni or sono. Dietro a quell’incedere dinoccolato (è in equilibrio dinamico, per rimanere in tema) e l’atteggiamento sempre cortese si cela una persona di genio innato, di naturale propensione a rivoluzionare gli schemi precostituiti. Con i collaboratori è onesto, leale e non manca mai alla parola data. È un curioso della vita. Lo definirei un bambino con l’Harley-Davidson.
- Giovanni Tesei - Consulente aziendale -


Persona, Impresa, Territorio
La Paradisi con Sandro Paradisi, è una Identità narrativa, racconta una storia fatta di Orgoglio, Passione, Entusiasmo, Trasparenza, Semplicità. Questa Azienda è come un organismo vivente fatto di corpo, mente e anima; è il luogo dove vengono riscoperti e condivisi i valori dell’uomo e dell’Impresa, che è portatrice di responsabilità che non si esauriscono nella creazione del profitto, ricchezza e occupazione, ma si estendono al contesto territoriale in cui opera e all’insieme delle parti interessate.
Senza ombra di dubbio: “Il luogo migliore per la gente migliore”
- Tonino Dominici - Box Marche Spa -
BLOG
I “Venerdì in Paradisi” tra bellezza, arte, musica ed enogastronomia
Gli alunni delle Classi Quarte del corso Meccanica, Meccatronica ed Energia dell’ IIS “Marconi Pieralisi” hanno progettato e realizzato in collaborazione con i nostri tecnici un innovativo veicolo elettrico per spostarsi all’interno dei reparti
L’evento rivolto ai giovani delle scuole sarà dedicato alla sicurezza sulla strada e servirà anche a stimolare una riflessione sulla responsabilità sociale, sulla salute e la salvaguardia del pianeta