L’ “Associazione Culturale e Sociale tra i lavoratori dipendenti della Paradisi Srl – Associazione Sandro Paradisi” è stata fondata nel 2020, in memoria del nostro Presidente prematuramente scomparso.
L’ente ha finalità esclusivamente sociali, ricreative e culturali, ed è escluso ogni scopo di lucro.
Con la costituzione di questa associazione, la famiglia Paradisi ha donato l’1% delle quote ai dipendenti, per sottolineare il forte legame e l’affezione che si sono consolidati negli anni.
Il rispetto, la gratificazione e la formazione dei collaboratori sono, da sempre, valori centrali per la Paradisi, azienda che mai si è limitata a una sterile ricerca dell’utile.
Il personale, motivato e aiutato a migliorare sé stesso attraverso la crescita individuale, diventa protagonista della vita aziendale e partecipa ai suoi progressi.
Per questo lo statuto prevede l’organizzazione di eventi di interesse economico-sociale, al fine di accrescere la cultura aziendale, così come di erogare borse di studio per sostenere la formazione di figli e nipoti degli associati.
L’Associazione vuole, altresì, favorire la socializzazione e la coesione tra gli associati e tra le loro famiglie durante il tempo libero, organizzando gite e manifestazioni culturali. Anche l’ambiente e il territorio sono al centro delle attività previste, valorizzando il dialogo con le comunità locali, anche attraverso donazioni alle Onlus della zona e l’organizzazione di eventi che coinvolgono diversi imprenditori partners.