Foto sommario
17/12/2021
Il valore del tempo oltre il lavoro

I “venerdì in Paradisi” sono una preziosa occasione di conoscenza, condivisione e crescita per i nostri collaboratori

Condividere tempo all’interno della nostra azienda al di fuori del lavoro, coltivare l’amicizia e crescere insieme.

È un po’ questa la chiave dell’iniziativa “I venerdì in Paradisi”, nata dall’Associazione Sandro Paradisi, che vede i collaboratori della nostra azienda protagonisti di una serie di incontri di formazione “alternativa”.

Un modo per dare ancor più valore a quelle relazioni tra persone, che altrimenti sarebbero circoscritte solo all’ambito professionale.

Perché come sosteneva Sandro “fare bene non significa solo fare bene i pezzi ma anche e soprattutto stare bene in azienda”.

Si tratta di una serie di appuntamenti mensili dedicati a temi diversi come la cultura, l’arte, la fotografia e molto altro.

Il primo di questi eventi è stato dedicato alla serata “Appennello” in cui, sotto la guida di un artista animatore, i partecipanti si sono cimentati nella realizzazione di un’opera pittorica “collettiva”.

A ognuno è stata consegnata una tela e tutta l’attrezzatura per la pittura.

È stato indicato un filo conduttore da seguire e i singoli dipinti, successivamente assemblati, hanno composto installazioni uniche.

Colori e pennelli sono diventati lo strumento per conoscersi meglio e indirizzare la propria creatività verso un obiettivo comune.

Un evento decisamente originale e fuori dagli schemi che ha emozionato, divertito e rinsaldato i legami tra i partecipanti.

 

2-Enhanced

4-Enhanced

 

Il secondo incontro dedicato al “fare squadra” in azienda è stato guidato dallo psicologo del lavoro Even Mattioli, consulente per la formazione e gestione delle risorse umane e in materia di rischi psicosociali nei luoghi di lavoro.

Una serata dedicata all’introspezione, ma anche al modo di rapportarsi con l’altro con senso di responsabilità e voglia di raggiungere traguardi indirizzati al bene della propria comunità.

 

2

indietro
Commenti
0 commenti presenti
Aggiungi il tuo commento
Puoi inserire ancora 500 caratteri
HTML 4.01 Valid CSS Pagina caricata in: 0.015 secondi - Powered by Simplit CMS