Joe Hey! …and the beer per i Venerdì in Paradisi
Continua la collaborazione con il teatro ‘Piccolo’ di Jesi, dove si è tenuto il concerto della band di cui fa parte il nostro collaboratore Matteo Betti
Un ‘Venerdì in Paradisi” all’insegna della musica, quello che si è tenuto lo scorso 19 maggio con il concerto dei ‘Joe Hey! …and the beer’.
La band composta da Niko Zarzani (voce), Samuele Carbini (basso), Luca Pau (tastiere), Lorenzo Spaccia (chitarra) e dal nostro collaboratore Matteo Betti alla batteria, ha suonato brani tratti dal repertorio rock and roll anni ’50 fino quelli che hanno fatto la storia del rock anni ‘60 e ‘70.
Non sono mancati alcuni loro pezzi originali, tra cui ‘Labirinto’, la canzone che recentemente ha conquistato la finale di Sanremo Rock 2021.
Sul prestigioso palco della Riviera dei fiori, infatti, ha riscosso grande successo questo singolo registrato per il cd tematico “La memoria e il labirinto”, progetto ideato da Costess – Società Cooperativa Sociale e dal Coordinamento CAG della Vallesina, con il contributo della Regione Marche.
Un motivo decisamente inusuale, ispirato alle buche e alle vie a senso unico delle nostre città, il cui testo racconta la metafora introspettiva di un periodo di smarrimento interiore e di come questo si intrecci con i primi incontri della band nella sala prove di Moie di Maiolati Spontini, a volte difficilmente raggiungibile dai vari membri di Jesi, Pianello e Montecarotto dovuta alla particolare viabilità della zona.
Il concerto si è tenuto al Teatro Il Piccolo di Jesi, una vivace realtà culturale che promuove film, spettacoli teatrali, musicali ed eventi di ogni tipo artistico ed è gestita dall’Associazione Res Humanae. Ricordiamo che per l’anno 2023, Paradisi ha deciso sostenerne le attività con una sponsorizzazione e partecipando alla campagna “Io sostengo il Piccolo”, grazie alla quale i collaboratori dell’azienda hanno diritto, tra l’altro, ad agevolazioni per la stagione teatrale e le rassegne cinematografiche.