Progettisti del futuro: il ruolo delle aziende familiari nella transizione verso un modello d’impresa sostenibile
Il Convegno Nazionale delle Aziende Familiari 2022 si è tenuto a Napoli da giovedì 29 settembre a sabato 1 ottobre
AIDAF, l’Associazione delle Aziende Familiari, che in Italia rappresenta 245 famiglie imprenditoriali, ha svolto il suo 17° Convegno Nazionale a Napoli dal 29 settembre al 1° ottobre.
Tema dell’edizione 2022 “Progettisti del futuro: il ruolo delle aziende familiari nella transizione verso un modello d’impresa sostenibile”.
In rappresentanza della nostra azienda, la nostra AD Gaia Paradisi che ha partecipato al suggestivo gran gala delle aziende familiari, con tanto di premiazione riservata a quelle che si sono distinte per risultati economico-finanziari, internazionalizzazione, governance virtuosa, sostenibilità e responsabilità sociale.
Quest’anno, in occasione dei 25 anni dalla fondazione di AIDAF, l’edizione 2022 ha visto per la prima volta al Premio Falck l’assegnazione di tre menzioni speciali da parte della giuria, ognuna delle quali associata a un partner del Convegno: Miglior Passaggio Generazionale, Miglior Percorso di Crescita Sostenibile e Ambassador della Cultura d’Impresa Familiare Italiana.
La cerimonia di consegna dei Premi, presentata da Andrea Cabrini, si è tenuta al Teatro di Corte di Palazzo Reale a Napoli nella serata di venerdì 30 settembre. I riconoscimenti, assegnati da una giuria indipendente composta dai vincitori dei precedenti Premi Falck, giornalisti, accademici ed esperti di family business, sono stati consegnati ai vincitori da Francesco Casoli, presidente di AIDAF, e Irene Falck, in rappresentanza della famiglia del fondatore di AIDAF, dal vicepresidente di AIDAF Alessandro Garrone, dalla presidente del Comitato Scientifico di AIDAF Alessia Mosca e da Guido Corbetta, titolare della Cattedra AIDAF-EY di Strategia delle Aziende Familiari all’Università Luigi Bocconi di Milano, insieme con i rappresentanti dei partner (UniCredit, FSI, EY Private e Borsa Italiana). Media partner dell’iniziativa è stata L’Economia del Corriere della Sera, da sempre attento e vicino al mondo delle aziende familiari italiane.
Per vedere il trailer dell’evento: