Un dicembre ricco di sorprese per i collaboratori di Paradisi
Dal “contributo bollette” ai biscotti Frolla e i buoni libro, fino all’incontro con un allenatore emozionale: le iniziative di dicembre per favorire il benessere dei nostri collaboratori
La nostra azienda ha da sempre un rapporto speciale con i propri collaboratori, con cui condivide successi e responsabilità. Per questo durante le ultime festività natalizie abbiamo pensato di far loro alcuni regali inaspettati.
Il primo è stato un contributo bollette, un supporto concreto e tangibile per poter affrontare con maggior serenità gli aumenti esponenziali del costo dell’energia che hanno colpito tutte le famiglie negli ultimi mesi.
Abbiamo pensato anche a dei piccoli presenti per nutrire il corpo e lo spirito.
Nel primo caso la scelta è caduta sui biscotti di “Frolla Lab”, ancor più buoni perché prodotti da una cooperativa che fornisce un percorso di inserimento lavorativo a persone disabili che oggi può contare su 20 dipendenti, un fornitissimo e frequentatissimo shop online, un bar, un foodtruck (il Frollabus) e tanti progetti per il futuro. In particolare, abbiamo voluto proporre il loro “Briciole”, biscotto dalle Marche per le Marche, prodotto con materie prime acquistate da aziende colpite dall’alluvione e il cui ricavato è servito a finanziare la Caritas di Senigallia.
A questi abbiamo aggiunto alcuni buoni libro per tutti i collaboratori, per promuovere la lettura come stimolo alla crescita personale.
In tutto questo non potevano mancare le calde felpe personalizzate col logo “Paradisi” per consolidare quello spirito di squadra di cui siamo tanto fieri.
Per chiudere in bellezza questo mese di dicembre, l’ultimo dei “Venerdì in Paradisi” dell’anno è stato dedicato all’incontro con Roberto Romagnoli, un Counselor professionista con oltre 10 anni di pratica. Questo “allenatore emozionale” ha introdotto ai presenti le tecniche e gli strumenti che utilizza quotidianamente, spiegando loro come si possano utilizzare autonomamente per sentirsi meglio in breve tempo ritrovando un equilibrio nel sistema mente-corpo.