Venerdì in Paradisi: un anno di meravigliosi incontri
«Fare bene non significa solo fare bene i pezzi ma anche e soprattutto stare bene in azienda».
Sandro Paradisi
È con questa frase del nostro indimenticato Sandro Paradisi che vogliamo riassumere l’importanza che hanno acquisito nel tempo e con l’amore i preziosi appuntamenti de “I Venerdì in Paradisi“.
Nati dall’Associazione Sandro Paradisi, “I Venerdì in Paradisi” sono preziose occasioni di incontro, conoscenza, condivisione e crescita per tutti noi. Si tratta di iniziative che coinvolgono tutti i collaboratori di ogni reparto e di ogni livello della nostra società rendendoli protagonisti di una serie di incontri di formazione che chiamiamo alternativa.
Condividere tempo all’interno della nostra azienda, oltre il lavoro, coltivare l’amicizia e crescere insieme è un modo per dare ancor più valore a quelle relazioni tra persone, che altrimenti sarebbero circoscritte solo all’ambito professionale.
Quest’anno gli appuntamenti con “I Venerdì in Paradisi” hanno donato a noi tutti grandi emozioni, un’elevazione diversa. Da questi incontri abbiamo appreso cose che non conoscevamo, incontrato persone che si sono rivelate essere straordinarie, veri e propri fari lungo il nostro percorso e vissuto momenti inediti che ci hanno reso ancora più forti e più uniti.
Ricordiamo con piacere l’appuntamento che si è tenuto a febbraio e che ha visto protagonisti l’Associazione Culturale Res Humanae APS e il suo bellissimo spettacolo teatrale “Consiglio di Fabbrica”, poi a Marzo con “la Precisione dell’Amanuense”, un workshop propedeutico dedicato all’arte della calligrafia e a cura del Maestro Màlleus dell’Antica Bottega Amanuense di Recanati. E ancora a maggio il bellissimo concerto all’insegna dello Sparkling Rock con la band Joe Hey! And the Beer presso il Teatro il Piccolo di Jesi, a luglio la visita guidata della cantina Broccanera ad Arcevia dove abbiamo potuto immergerci in un racconto di valori ancestrali, tra tradizione, natura e territorio, della storica cantina, a ottobre il Corso di formazione e gioco sulla sicurezza a lavoro con Play Sicurezza e per finire a settembre l’ultimo venerdì dedicato alla prevenzione delle malattie cardiovascolari in collaborazione con la Croce Rossa italiana.
In occasione delle imminenti festività natalizie, venerdì 15 abbiamo avuto modo di scambiarci gli auguri, regalando ai nostri collaboratori una matita “Perpetua” prodotta da Alisea, azienda certificata Bcorp, realizzata con un nuovo materiale tecnologico composto per l’80% da grafite riciclata derivante dagli sfridi di lavorazione industriale, mentre l’Associazione Sandro Paradisi ha donato una tessera del cinema Giometti con 5 ingressi.
Carichi di queste esperienze straordinarie, siamo pronti per un nuovo anno ricco di sorprese e di venerdì.