Valori
Amco laboris nisi ut

Valori

Alla base c’è l’altezza

Un valore è, per definizione, un principio condiviso da tutti i soggetti appartenenti ad un’organizzazione. I valori costituiscono un patrimonio etico, culturale e professionale di un’azienda, ne caratterizzano l’identità e costituiscono le linee guida fondamentali dell’agire dell’impresa.

Innovazione
e Tradizione

Non vi può essere innovazione senza mantenere la cultura ed il rispetto della tradizione

L’evoluzione delle tecnologie e dell’organizzazione diventano un passaggio inderogabile per anticipare le sfide del mercato, ma non possono prescindere dal sistema valoriale, dalle radici culturali, dal contesto territoriale e umano in cui è nata e cresciuta l’azienda Paradisi. Preserviamo le conoscenze e i valori tradizionali e li innestiamo nelle strategie di innovazione tecnologica per accrescere il carattere distintivo dei nostri prodotti. Grazie al dialogo tra elementi del passato e soluzioni tecnologiche d’avanguardia possiamo rendere competitive ed attuali le conoscenze, le competenze e i valori tradizionali.

Lavoro di
squadra

Non c’è crescita se non c’è collaborazione

Il gruppo ottiene risultati migliori della somma dei risultati dei singoli. Far parte di una squadra significa comunicare in maniera diretta, sinceramente e liberamente, senza competizioni, significa avere l’umiltà di imparare gli uni dagli altri e avere piena fiducia negli altri. La collaborazione aumenta la capacità di innovazione e facilita lo sviluppo di nuove idee, stimolando la crescita individuale e collettiva. Per la Paradisi fare squadra è anche collaborare con i clienti per offrire loro il servizio migliore, è collaborare con i fornitori per raggiungere gli obiettivi comuni ed è collaborare con le istituzioni del territorio per favorirne la crescita e lo sviluppo.

Umiltà e
Rispetto

Sono i valori che guidano le relazioni interne ed esterne all’azienda

Sono strettamente interconnessi tra loro e si reggono a vicenda. Al centro vi è sempre la persona umana. L’umiltà è il rivolgersi sempre al prossimo con il medesimo rispetto che vorremmo fosse rivolto a noi stessi. Questo genera una catena virtuosa di ‘attenzione’ capace di orientare la comunicazione a tutti i livelli nel senso della reciproca apertura e comprensione, evitando frizioni, attriti e malintesi.

Miglioramento
continuo

Ogni obiettivo raggiunto deve lasciar spazio ad una nuova ambizione

La ricerca dell’equilibrio dinamico passa per il continuo miglioramento delle persone e dell’organizzazione. Il progresso individuale è il vero motore della crescita aziendale, investendo costantemente sulla formazione, sul benessere e la sicurezza dei propri collaboratori e sulle tecnologie più avanzate, Paradisi riesce ad anticipare e soddisfare i bisogni di un mercato sempre più esigente.

Trasparenza

Rapporto franco, limpido e aperto con tutti gli stakeholders

Tutte le azioni che guidano le relazioni interne ed esterne devono essere contraddistinte da lealtà, correttezza e apertura al dialogo nei confronti di tutti gli interlocutori sociali. Le trasparenze che identificano il logo Paradisi sono la metafora, rappresentata in modo grafico, dell’importanza che l’azienda riconosce a tale valore.

Ambiente
e Territorio

Vogliamo vivere in un ambiente pulito, sicuro e tranquillo

Il territorio è parte essenziale del successo aziendale, crea legami e favorisce partnership. L’azienda riceve molto dal contesto in cui opera e, per gratitudine, si impegna a preservare l’ambiente favorendo e promuovendo una cultura imprenditoriale volta a ridurre i fattori di impatto ambientale. Paradisi è un’azienda che vive il territorio in cui opera e partecipa attivamente nella vita sociale delle comunità abbracciando ogni anno iniziative e progetti sociali.

Prendersi
cura

Il cliente è al vertice dei valori aziendali

Comprendere e provvedere ai bisogni e alle necessità dell’altro, assumersi l’impegno e la responsabilità nella custodia di valori, cose, ideali, essere costanti e diligenti nell’impegno preso. La Paradisi si impegna da sempre a prendersi cura dei suoi clienti, dei suoi collaboratori, dei suoi fornitori e del territorio nel quale opera. Il fine ultimo della Paradisi è prendersi cura del cliente. Prendersi cura dei clienti significa prima di tutto prendersi cura dei collaboratori, dedicare loro un’attenzione costante, provvedere alle loro necessità perché per avere dei clienti soddisfatti è necessario avere dei collaboratori soddisfatti e motivati.

Responsabilità

Nello svolgimento della nostra attività, perseguiamo specifiche finalità di beneficio comune che favoriscono la diffusione della cultura d’impresa, responsabile e sostenibile, per agevolare una crescita, economica e sociale, di tutto il territorio e della comunità tramite l’uso prevalente, nell’attività produttiva, di energie rinnovabili.

Conosciamoci meglio

Diamo grande importanza ai rapporti, per questo siamo sempre aperti al dialogo e disponibili per nuovi progetti.
Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere in contatto con noi e ricevere news e storie dal Blog ispirato al “mondo” della precisione.




    © Copyright 2022 Paradisi srl - C.F. e P.IVA 00948710421 - All Rights Reserved